• Banca delle competenze

GIANO – Conoscere il passato e guardare al futuro

Si chiama così il percorso di consulenza e formazione avviato con Legacoop Calabria e il Forum Terzo Settore Calabria. Selezionato dal Ministero dell’Interno, GIANO è un progetto finanziato dal PON legalità 2014-2020 e dal Fondo Sociale Europeo (FSE).

Attraverso GIANO intendiamo supportare 30 organizzazioni che operano, gestiscono o stanno per gestire un bene confiscato in Calabria. Sviluppare le loro capacità per migliorare la gestione dei beni affidati (tra cui anche imprese e terreni agricoli), rafforzare la loro capacità di tessere relazioni, co-progettare azioni di sviluppo con le comunità di appartenenza. Questa è la nostra nuova sfida.

Pensiamo che GIANO rappresenti un’iniziativa concreta per dimostrare che è possibile trasformare ogni bene sottratto alle mafie in un esempio di buona economia sociale e di lavoro dignitoso. Che favorire l’inclusione sociale a beneficio dello sviluppo economico, della legalità e della tutela del lavoro conviene.

Sei un’organizzazione che gestisce un bene confiscato? O sei affidataria ultima di un bene confiscato o stai per gestirne uno? Operi in Calabria?

Se la risposta è sì e pensi che un servizio di accompagnamento e consulenza o un percorso di formazione possono aiutarti a rendere maggiormente competitivo il tuo modello di economia sociale. Se pensi di poter contribuire a innalzare le condizioni di legalità nella tua comunità

ADERISCI A GIANO

SCARICA

Avviso pubblico 
Domanda di adesione

Presenta la tua domanda entro lunedì 8 marzo 2021 e inviala a beniconfiscati@consorziomacrame.it

Se vuoi conoscere qualcosa in più su GIANO leggi qui il nostro abstract di progetto.

Se invece hai qualche dubbio o domande, chiamaci allo 0965 896669.

Siamo pronti a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

GIANO. UNA SFIDA AMBIZIOSA SÌ, MA CONVENIENTE DA AFFRONTARE CON CONSAPEVOLEZZA ANCHE PER NOI.
© 2017 Consorzio Macramè - Tutti i diritti riservati - C.F. e P.I. 02372250809 - SEDE LEGALE: Via Petrara, 10/A - 89124 Reggio Calabria ITALY - Realizzato da A&S Promotion - Privacy Policy