CHI SIAMO

Macramè è un consorzio di cooperative sociali impegnate nella promozione umana, nell’assistenza e nell’inserimento sociale e lavorativo di persone fragili e svantaggiate.
Il consorzio si costituisce nel 2006 con la precedente denominazione Terre del Sole e da dicembre 2015 assume la nuova denominazione MACRAMÈ Trame Solidali nelle terre del sole, riunendo 30 organizzazioni del terzo settore, tra cooperative sociali, associazioni e fondazioni, dislocate nell’intera regione Calabria.

LA MISSION

Macramè si propone come una realtà sociale a rete, profondamente radicata nel territorio, in grado di produrre valore per chi ne fa parte e per la comunità. L’attenzione per le persone, l’ascolto dei bisogni sociali e la collaborazione con gli altri enti ed istituzioni contraddistinguono l’agire quotidiano e danno forma al progetto di sviluppo sociale e di cambiamento per il territorio. Le cooperative socie promuovono lo sviluppo economico e sociale del territorio e valorizzano la persona, mettendola al centro del loro impegno quotidiano.

LE ATTIVITÀ

Il Consorzio, insieme alle cooperative socie, costituisce una rete sociale attiva in particolare nei seguenti settori di intervento:

  • SERVIZI ALLA PERSONA offrendo che offrono servizi socio-sanitari, riabilitativi, educativi ed assistenziali per famiglie, bambini, adolescenti e giovani, adulti disabili, persone con disturbi psichici, anziani e non autosufficienti, tossicodipendenti e detenuti.
  • INSERIMENTO LAVORATIVO di persone svantaggiate in contesti lavorativi protetti e politiche attive del lavoro.

SCAMBIO MUTUALISTICO

Il consorzio si avvale delle cooperative socie per lo svolgimento delle proprie attività, le quali a loro volta mettono a disposizione il loro patrimonio di esperienze e risorse umane composto da oltre 900 risorse impegnate che assistono complessivamente circa 1600 utenti.

CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Il consorzio è in possesso di certificazione del sistema di qualità aziendale in conformità alla norma UNI EN ISO 9001: 2008 per le attività di “Progettazione e acquisizione di servizi socio assistenziali; gestione ed erogazione di servizi socio-assistenziali; inserimento lavorativo persone svantaggiate, servizi alla persona a domicilio”.

CONSIGLIO
D’AMMINISTRAZIONE

Gianni Pensabene

Gianni Pensabene

Presidente
Lorenzo Sibio

Lorenzo Sibio

VicePresidente
Mario Nasone

Mario Nasone

Consigliere
Domenico Barresi

Domenico Barresi

Consigliere
Giusy Nuri

Giusy Nuri

Consigliere
Cristina Ciccone

Cristina Ciccone

Consigliere
Domenico Quattrone

Domenico Quattrone

Consigliere

STRUTTURA
OPERATIVA

Giuseppe Carrozza

Giuseppe Carrozza

Direttore
Aldo Cavallari

Aldo Cavallari

Responsabile formazione e lavoro
Gildo De Stefano

Gildo De Stefano

Responsabile progettazione e sviluppo
Fabrizio Nasone

Fabrizio Nasone

Responsabile gare - qualità e privacy
Pasquale Neri

Pasquale Neri

Responsabile cure domiciliari e servizi
Giuseppe Gatto

Giuseppe Gatto

Responsabile amministrativo
Rosa Forte

Rosa Forte

Addetto amministrativo
Simona Vigile

Simona Vigile

Addetto amministrativo
Angela Giunta

Angela Giunta

Assistente sociale
Laura Cirella

Laura Cirella

Addetto comunicazione e marketing
Giulia Serranò

Giulia Serranò

Orientatrice
© 2017 Consorzio Macramè - Tutti i diritti riservati - C.F. e P.I. 02372250809 - SEDE LEGALE: Via Petrara, 10/A - 89124 Reggio Calabria ITALY - Realizzato da A&S Promotion